Kalos, un fiore davvero speciale.
In un giardino di una casa di periferia, un giorno tra i fili d’erba spuntò un piccolo fiore. Era così bello e semplice nella sua veste bianca da far invidia alle vicine rose gialle.
Il sole ogni giorno accarezzava con i suoi caldi raggi i fiori mentre gli insetti incessantemente lavoravano trasportando il polline.
– Ma come si può essere così belli ! –esclamava ogni volta la Rosa Tea , infatti pensava di essere la più bella del giardino.
Purtroppo ogni giorno che passava, si rendeva conto che quel piccolo fiore le stava rubando la scena. Un giorno alcuni bambini vollero giocare in quel giardino dove i nostri amici si lasciavano accarezzare dal vento e ristorare dalle nuvole birichine. Beatrice, attratta dalla bellezza delle rose, ne raccolse una, era proprio la nostra Tea. Ma appena vide il piccolo fiore bianco, non esitò a raccogliere anche quello. Come per magia una goccia di rugiada scivolò dentro la corolla del fiore bianco che si tinse al centro di giallo.
Quel fiore non aveva ancora un nome… Kalos , fu scelto per la sua bellezza e regalato alle persone in segno di amicizia e fratellanza .
E la nostra Rosa Tea? Nonostante il suo fascino, la sua bellezza e il suo inebriante profumo, verrà ricordata nel linguaggio silenzioso dei fiori come simbolo di gelosia.
Stupendo!
grazie mille per il tuo complimento
Stupendo!!!!&bellissimo