Amici….come fiori

SCUOLA: 3° CD G. PAOLO II - TERMOLI
Classe: III A, Numero studenti: 19, Città: TERMOLI CB

Amici….come fiori Apri questa foto a grandezza naturale.
  • DSC_4397
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

AMICI……COME FIORI

 

Gli amici sono come fiori,

riempiono la vita di tanti colori

ogni fiore ispira uno scrittore

e di ogni angolo è il signore.

 

Gli amici sono come fiori

che ci rendono migliori,

ogni fiore dà sempre onore

e i suoi colori dipingono l’amore.

 

Gli amici sono come fiori

e colmano le ore di batticuori.

I fiori sono complici degli amici

e ci rendono felici.

 

Gli amici sono come fiori

e ci tengono stretti nei loro cuori,

aggiungono alla natura la bellezza

donandole freschezza, ricchezza e tanta purezza .

 

Fresie, ginestre, narcisi e primule,

fiori di serra o fiori di prato

se tanti amici ci volete regalare

il mondo di giallo andate a colorare.

 

32 Comments

  1. Lavoro molto particolare. Realizzato con attenzione e ricco di particolari. Pieni di decorazioni prese dalla natura. La poesia è molto simpatica.

    Reply
    • Molto bello questo lavoro, eseguito con materiale di riciclo, fiori e piante. Un modo per educare i bambini ad essere creativi con materiali di riciclo e naturali. Complimenti e continuate così!

      Reply
  2. siamo davvero orgogliosi del lavoro svolto e dell’opportunità che le maestre ci hanno saputo offrire facendo scatenare la nostra creatività….

    Reply
  3. che spettacolo…….continuate così ….tutti i bambini dovrebbero avere la fortuna di fare queste esperienze. BRAVIIIIIII

    Reply
  4. Stupendo progetto….meriterebbe di vincere….

    Reply
  5. E’ un progetto molto bello ed entusiasmante che ispira la fantasia,con i suoi colori e con la creatività

    Reply
  6. Complimenti! Il lavoro è davvero molto bello, curato con cura nei minimi particolari. Un’idea originale!

    Reply
  7. Lavoro splendido e originale, la cosa più bella è che per decorarlo sono stati utilizzati fiori e parti dimpoante veri, un applauso all’originalita’
    Merita di vincere!

    Reply
  8. Lavoro splendido e originale, la cosa più bella è che per decorarlo sono stati utilizzati fiori e parti dimpoante veri, un applauso all’originalita’
    Merita di vincere!!!!!!!!!

    Reply
  9. Lavoro davvero originale, bella l’idea di decorarlo con fiori e piante vere!
    Merita di vincere!!!!!!!!!

    Reply
  10. Una bellissima realizzazione compiuta con fantasia e naturalezza da questi bambini, ,come solo loro sanno fare. Complimenti a loro e alle maestre……con la certezza che vincano l’ambito premio.

    Reply
  11. Una bellissima realizzazione compiuta con fantasia e naturalezza da questi bambini, ,come solo loro sanno fare. Complimenti a loro e alle maestre……con la certezza che vincano l’ambito premio.

    Reply
  12. Che lavoro meraviglioso! Addirittura con fiori e piante vere ! Veramente originale! Merita di vincere!

    Reply
  13. Complimenti. ..lavoro bellissimo e originale. Bravi

    Reply
  14. Stupendo, bei colori…complimenti a tutta la classe per que sto fantastico lavoro

    Reply
  15. Mi è piaciuto molto fare il progetto per partecipare a questo concorso che ci hanno proposto perchè adoro la natura e i fiori.

    Reply
  16. Complimenti!! Un lavoro straordinario, colorato e molto alllegro. Continuate cosí!!!

    Reply
  17. Complimenti! È bellissimo!

    Reply
  18. Disegno significativo: i bimbi che si confondono tra i fiori, con i fiori sono un tutt’uno, colorati come loro, crescono con loro….non trascuriamoli e continuano a coltivarli come fossero fiori disseminati nel mondo uniti e forti.

    Reply
  19. Bel progetto che valorizza la creatività e la fantasia dei bambini. Un elogio alle maestre!

    Reply
  20. Sono i progetti come questo che ci rendono orgogliosi della civiltà e della cultura del nostro paese… e sono questi bambini, gli interpreti, che ci rendono orgogliosi nel vedere con quanta amore e dedizione li realizzano. Grazie bambini!!!

    Reply
  21. Complimenti a tutti i bambini della III a! Il lavoro è molto particolare e ricchissimo di colori vivaci. I fiori sono fantastici, realizzati con gran precisione !

    Reply
  22. È un progetto molto educativo nei confronti dei bambini perchè in questa fase della crescita gli amici sono una cosa fondamentale…bellissimi i progetti del riciclaggio!!

    Reply
  23. Bellissimo lavoro. I bimbi vanno educati alle cose importanti, come l’amicizia, ed alle cose belle, come i colori ed i profumi dei fiori e della primavera…e qui c’e’ tutto..cosa vogliamo di piu’!!!

    Reply
  24. Bellissimo lavoro pieno di bei colori primaverili. Bravi i bambini e le maestre che li hanno coinvolti in un così bel progetto!

    Reply
    • Disegni bellissimi, coloratissimi e ricchi di sentimenti dei bambini

      Reply
  25. E’ un lavoro stupendo. E’ sicuramente stato fatto con molta attenzione ed è tra i miei preferiti.

    Reply
  26. meraviglioso!E bellissimo questo progetto che i nostri bambini insieme e grazie alle insegnanti hanno portato al termine.Perche’ in quel disegno pieno di affetto e amicizia sono racchiusi i loro pensieri.Guardandolo e un po’ come guardare il mondo con i loro occhi.Noi adulti sommersi dai nostri problemi dovremmo prendere esempio da loro per vivere una vita piu’ serena.Anche il nostro SIGNORE ce lo ha insegnato”se non si torna bambini in Paradiso non si va'”

    Reply
  27. Bravi bimbi…c’e bisogno di colori e semplicità e siete riusciti a trasmettere la volontà di rendere questo mondo meno amaro. Complimenti!

    Reply
  28. Complimenti! che meraviglia!… foglie e gallette di quercia; pigne d’abete e di tuja: aghi di pino e codini di topo.. Madre Natura un regalo ci ha voluto donare per farci comprendere come tutto possiamo cambiare. Attraverso i bimbi il mondo “in fiore” a voluto trasformare per farci sognare, tutta la gente abbracciare e il nostro mondo migliorare.

    Reply
  29. Complimenti bambini per il lavoro svolto. Originale il modo in cui avete realizzato i fiori, molto colorati con tutte le sfumature della primavera. Bella anche la poesia. Complimenti anche alle vostre insegnanti che vi hanno guidati in questo progetto. Bravissimi!

    Reply

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>