In un giorno di Primavera, quando buon tempo si spera, sei felici e simpatici bambini decisero di rappresentare, in teatro, una storia tutti vicini..vicini.
Margherita, da sempre la preferita, aveva pensato di dedicare al teatro la propria vita. Glo’ e Flo’ sono i più piccini e rappresentano i tanti fiorellini.
Lilly, la rossa gerbera sciantosa, pensava di rappresentare lo spettacolo “ad iosa”. Tony, la stella alpina, si alza presto la mattina per ripetere e recitare ciò che dovrà rappresentare.
Così come Carletto che nel parlare fa difetto!
Sul palcoscenico, in piena luce, il gatto Minù che non fa che saltare su e giù. Vuol catturare, con simpatia, l’attenzione del pubblico e scappare via. Inizia la rappresentazione e tutti provano una grande emozione.
Margherita dice:”Io sono la più bella del prato, gialla e luminosa, probabilmente diventerò famosa.
<Vorrei recitare una poesia e scappare via>
<Son Margherita e mi apro ala vita, in modo garbato ed intelligente per compiacere tanta gente>.
<La Margherita è un fiore di Primavera. Giallo e vivace, forse un po’ audace. Ogni petalo un pensiero o una speranza e con il vento si ripropone la mia grande danza>.
Gli altri artisti fiorellini, cominciarono a protestare, ma senza esagerare.
Alla fine un gran parapiglia, scenografie distrutte, vasi di fiori rivoltati, gatto Minù scappato e ..pubblico terrorizzato.
Tutti un po’ storditi e con i strappati vestiti si guardarono con commozione e dissero che era proprio il caso di trovare una soluzione.
Scoppiarono in una gran risata e così cambiò la scena e l’andamento della giornata. Pubblico ad applaudire e fiorellini nuovamente amici pronti subito a dire
< Non siamo più bambini, ma simpatici fiorellini, amici per la pelle, insieme…. Fiorati per sempre>.
Alunni della VA I.C. “San Giovani Bosco-Melo da Bari”
Piazza Redentore n.185 70123 Bari
Ins. Daniela Giannini