Amicizia in fiore

SCUOLA: SCUOLA PRIMARIA PICCINNI
Classe: II D, Numero studenti: 24, Città: Bari

Amicizia in fiore Apri questa foto a grandezza naturale.
  • lavoro II D piccinni

AMICIZIA IN FIORE

Ai margini del bosco si trovava un campo famoso per la bellezza dei suoi fiori. C’era la margherita Bianca dai petali delicati, la viola Violetta dal delizioso profumo, il tulipano Pino dalla corolla pomposa, la rosa Rossella di certo la più vanitosa.
Un giorno i fiori cominciarono a litigare tra loro per decidere quale fosse il più bello.
Disse la campanula: – Sono io la più graziosa.
Il garofano, che non era d’accordo strillava: – Sicuramente io sono il più profumato e il profumo, si sa, in un fiore è qualità di prima importanza.
– Anche io sono bello, certamente più di voi tutti tanto che il sole guarda solo me! – ribatteva il girasole.
Il vento non sopportava più il grande chiasso che facevano i fiori litigando e cominciò a soffiare fortissimo tanto che sembrava volesse strappare via tutto il prato. Nel cielo cominciarono ad arrivare grandi nuvoloni grigi che coprirono il sole.
I fiori iniziarono a tremare e a chiudersi e, per non farsi strappare via, si diedero tutti la foglia per restare uniti.
Purtroppo questo piano non funzionò e il vento sollevò in aria i fiori che formarono in cielo un grande cerchio profumato e colorato.
Allora il vento si commosse nel vedere questo spettacolo e riportò dolcemente i fiori al loro posto sul prato.
I fiori, però, da quel giorno capirono che è bello essere amici.

Racconto unito al collage AMICIZIA IN FIORE prodotto dalla classe II D della scuola primaria Niccolò Piccinni, Istituto Comprensivo Umberto I – San Nicola di Bari

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>