FATA DELLA PRIMAVERA

SCUOLA: SCUOLA PARITARA DON VITTORIO MESSIERI
Classe: DAI 3 AI 6 ANNI, Numero studenti: 31, Città: MALALBERGO (BO)

FATA DELLA PRIMAVERA Apri questa foto a grandezza naturale.
  • PROGETTO FIORI

In occasione della GIORNATA DEL FIORE del 18 Aprile ai bambini è stato mostrato il video nel quale veniva spiegata l’importanza dei fiori, il loro significato e le diverse caratteristiche che possono avere.

Per facilitare la comprensione del messaggio la Maestra Erika ha inventato una storia su una FATA DELLA PRIMAVERA che regalava ai bambini dei fiori (gerbere, rose, garofani, margherite) come ringraziamento per averla tanto attesa e perché sono così bravi e solari. I bambini in piccoli gruppi hanno “colorato” diverse immagini raffiguranti dei fiori utilizzando pallini di carta colorati e poi espresso un loro sentimento collegato al fiore scelto e a chi avrebbero voluto regalarlo.

Una volta completate le immagini è stato realizzato un cartellone dove sono state attaccate le foto dei lavori svolti e i fiori colorati dai bambini a simboleggiare un vero e proprio prato fiorito. L’idea del prato è nata dal fatto che i bambini amano tantissimo stare all’aperto e disponendo di una ampio giardino il cartellone lo ricordava e hanno potuto così arricchirlo con i loro fiori preferiti.

L’elaborato è stato svolto da entrambe le sezioni composte da 31 bambini dai 3 ai 6 anni, divisi in piccoli gruppi hanno colorato i fiori e poi realizzato il cartellone.

Scrivi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>