Un pomeriggio di primavera, nel giardino della Malinconia i bambini guardavano tristemente i fiori che erano tutti neri e blu.
Da tanto tempo le api e le farfalle se ne erano andate lontano e così, senza insetti, i fiori avevano perso la loro lucentezza e avevano assunto solo colori scuri. I bambini non andavano più fuori a giocare ma restavano in casa a guardare la televisione.
Quel giorno i bambini erano usciti perché in casa si annoiavano più del solito e in tv non facevano niente di interessante, aggiungiamo che l’aria di primavera invitava a trascorrere del tempo in giardino. Certo non era bello giocare con tutto quello scuro attorno.
Il giorno dopo arrivò un temporale e quando le nuvole nere e blu come i fiori ebbero finito di riversare tutta l’acqua che avevano, apparve l’arcobaleno. L’arcobaleno vedendo quel prato triste e scuro, lasciò cadere delle gocce di colore che si posarono sopra i fiori e così i fiori tornarono ad essere colorati e da quel giorno il giardino della Malinconia diventò il giardino della Felicità.