In una valle di panna montata crescono alberi di marshmallow, di zucchero filato e di ghiaccioli. Su un prato fiorito di smarties tra mele caramellate svolazzanti, spunta un grandissimo cono gelato: è la SCUOLA FIORDI…GELATO. I bambini arrivano entusiasti per assaporare le caramelle e i lecca-lecca e, sulla strada di cioccolato fondente, giocano felici, mentre tutto intorno a loro è dolcissimo.
Suona la campanella: i bambini entrano a scuola. È l’ora del gelato alla viola, la loro materia preferita, per tutti è l’inglese; poi ci sarà la menta, due ore di scienze. Per domani bisogna prepararsi bene: la vaniglia è impegnativa, storia con verifica.
Durante l’intervallo tutti i bambini vanno fuori per assaporare il caramello che scende dalle finestre. Finito il caramello, gustano un pezzetto di scuola di marzapane. Così via, ogni giorno! E quando l’hanno mangiata tutta, la scuola è finita.
Ma non bisogna preoccuparsi!
Durante l’estate arriva un gelataio gigante, il signor Pan di Zenzero, che la ricostruisce. Così a settembre i bambini possono tornare a scuola e ricominciare il dolcissimo studio.
La scuola è un posto speciale da vivere con la stessa felicità di quando si mangia un gelato.